martedì 9 ottobre 2007

No smoking allowed!


Potrebbe essere come una Marlboro per un uomo (perdonate questo paragone di basso livello, magari riuscirò a rendervi l'idea però)... la desideri, scleri se non ce l'hai sotto mano.

E' un pensiero costante che non ti fa dormire. pagheresti 10 euro per una sigaretta quando ne hai davvero voglia.
La fumi e ti da il piacere immediato che tanto cercavi, ti soddisfa e ti rilassa...quando è finita sai che ti ha fatto del male, ma non riesci a farne a meno e ne vorresti subito un'altra... ne sei schiavo, fisicamente e psicologicamente e ci vogliono due coglioni grandi come due meteoriti per dire no al piacere a costo della tua salute.

Ma a volte può capitare che un ragazzo tanto vizioso, e sobretodo lussurioso ed edonista quale io sono, riesce a mettere assieme quella forza di volontà e rinunciare al piacere nocivo di quella sigaretta, riuscendo a liberarsene e riacquistare la propria integrità e serenità...la libertà non si baratta con niente! Il piacere ha avuto la peggio stavolta!


Forse è come diceva una scritrice di talento...l'amore è solo un'invenzione della mente umana...una pillola da prendere quando le cose vanno male, quando la pancia è vuota, quando il lavoro non c'è e si crede che non valga più la pena di lottare, ci si consola dicendo: non ho un soldo per un pezzo di pane, ma in fondo ho l'AMORE: mi chiedo allora "chissà se esiste davvero!" ....

2 commenti:

Unknown ha detto...

vale ache con una camel il paragone?

Laura V. ha detto...

ma guarda che sei meraviglioso! non è facile scrivere senza sapere chi leggerà i tuoi sfoghi (e a volte pure le tue stronzate!!!) ma mi sembra ti riesca molto bene. quasi quasi mi faccio un blog pure io, per condividere con il mondo i miei deliri personali. ho solo paura che qualcuno con la coda di paglia mi potrebbe dichiarare guerra a suon di commentacci... MA TU CONTINUA COSì, CHE SEI 'ER MEJO!!!